Chi siamo


PATRIZIA CORAZZA

Fondatrice

Patrizia Corazza è la fondatrice e promotrice del Laboratorio di Inglese Dancing in the rain. Nata e cresciuta in Kenia è di madrelingua inglese, quando ancora ragazzina si è trasferita in Italia si è trovata di fronte a una dura sfida “imparare una lingua sconosciuta da zero da autodidatta”. Aver superato questo ostacolo ha creato in lei una consapevolezza, è possibile apprendere attraverso metodi alternativi a quelli scolastici. Grazie alla sua profonda conoscenza dell’inglese ha sempre trovato delle opportunità professionali dove poteva sfruttare la lingua. L’inglese l’ha sempre accompagnata in tutte le sue scelte di vita finché un giorno l’ha condotta a creare una propria attività dove la lingua è la protagonista “il laboratorio inglese per tutti”.


MISSION

Ballare sotto la pioggia


Una nave in porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite quindi superare l'ostacolo della timidezza, aprire altre porte della conoscenza. Avere una persona che vi guida e mette in forma il vostro inglese giorno dopo giorno allenandovi con costanza e determinazione al raggiungimento dei vostri obiettivi.


“ One language sets you in a corridor for life. Two languages open every door along the way.”

METODO

Divertirsi imparando


Il metodo utilizzato per l’apprendimento non ha nulla a che vedere con i dogmi scolastici. L’approccio è basato sulla formula del gioco: associare al divertimento le fasi dell’apprendimento. Ascolto e visione di materiale multimediale per sviluppare le capacità di ascolto e di parlare fluentemente. Non vi sono libri ma quaderni e schede di lavoro. Il clima che si crea nelle sessioni di laboratorio è sereno e colloquiale, lontano dagli impostati metodi scolastici.

Powered by themekiller.com