Certificazioni

Livello A1 – A2

Base

Il livello A1 è quello di partenza, in base ai livelli dei ragazzi e alla loro età è richiesto essere in grado di presentarsi, parlare di se e della propria famiglia, conoscere le forme di saluto, chiedere e/o fornire informazioni stradali o all'interno di locali, negozi o ristoranti. L.'obbiettivo è rendere lo studente sempre più autonomo nello scrivere (brevi testi o lettere, compilazione di moduli) e nel leggere (cartelloni e annunci, testi delle canzoni dei loro cantanti preferiti).


Successivamente si passa al livello A2 dove si affrontano brevi discussioni, la comprensione di discorsi e di testi di tutti i giorni. Avvicinarsi agli idiomi della lingua attraverso un metodo che la rende più descrittiva e interessante. Lo sviluppo delle attività di listening, writing, reading e speaking punta a un livello tale di potere permettere agli studenti di affrontare tranquillamente qualche scambio di informazione.

 

Livello B1 – B2

Autonomia

II livello B1 è indicato per i ragazzi delle superiori che dovranno affrontare discussioni formali ed informali. Approfondire delle ricerche temi di lettura, cinema sport, parlare delle proprie esperienze personali, dei progetti sapendo argomentare le proprie ragioni. In tutte e 4 le attività devono essere in grado di esprimersi, leggendo, parlando scrivendo ed ascoltando.


Al termine del corso per il livello B2 si è in grado di comunicare con una certa scioltezza discorsi e temi con persone madre lingua e non. Questo livello è particolarmente indicato per chi vuole proseguire gli studio universitari o nell'ambito del lavoro. Obiettivi: comprendere e scrivere relazioni fornendo indicazioni precise e dettagliate. Ascoltare con molta più facilità una vasta gamma di argomenti.

KET

Key English test


La qualifica KET è una certificazione di livello base della lingua inglese. Dimostra l'abilità di saper utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base.

PET

Preliminary English Test


La qualifica PET è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

FIRST/FCE

First Certificate in English


La qualifica FCE è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

IELTS

International English Language Testing System


La qualifica IELTS è il test di inglese più famoso al mondo per scopi di studio e migratori. Ogni anno, milioni di candidati sostengono il test IELTS per avviare i loro percorsi nel mondo dell'istruzione e dell'impiego.

Powered by themekiller.com